Team corratec – Selle Italia, annunciati i tre stagisti

Saranno tre gli stagisti del Team corratec – Selle Italia per questo finale di stagione. La formazione professional italiana, confermando una vocazione sempre più internazionale, ha annunciato oggi i nomi dei corridori che si aggregheranno provvisoriamente al team per il finale di stagione. Due sono svizzeri, Antoine Debons e Valentin Darbellay, che hanno corso soprattutto nel calendario nazionale, raccogliendo comunque anche buoni risultati al di fuori dei confini elvetici, mentre il terzo è Kyrylo Tsarenko, ben conosciuto dal pubblico italiano visto che corre da due anni in formazioni continental e giovanili italiane.

Dalla Svizzera ecco Antoine Debons e Valentin Darbellay: il primo, classe 1998, ha corso la prima parte della stagione nelle fila della Philippe Wagner Cycling vincendo il Gp Ticino-Lodrino e sfiorando l’impresa ai Campionati Nazionali nei quali si è dovuto arrendere solo a Marc Hirschi. Debons è anche nel giro della Nazionale con la quale ha partecipato negli ultimi due anni al Tour de Romandie.

Di un anno più grande è Valentin Darbellay, che ha iniziato la sua carriera relativamente tardi togliendosi diverse soddisfazioni nel corso di quest’anno. Suo il Gp de la Pedale Romande, la classifica generale del Triptyque Ardennais e, il 25 luglio, il Gp de Cours-La-Ville.

L’ultimo nome nuovo che approda al team è quello dell’ucraino Kyrylo Tsarenko, da due anni in Italia prima alla Gallina Ecotek Lucchini e, da inizio stagione, al Team Hopplà – Petroli Firenze – Don Camillo. L’ucraino è un corridore molto adatto al calendario italiano e viene da un 2023 molto soddisfacente con due successi, di cui l’ultimo il 23 luglio al Gp Città di Montegranaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio